You are here
Più Europa Fisciano presenta la mozione per la salvaguardia del territorio comunale Provincia Provincia e Regione 

Più Europa Fisciano presenta la mozione per la salvaguardia del territorio comunale

Una mozione per la salvaguardia del territorio comunale. E’ quella che Più Europa Fisciano presenterà in occasione di un incontro domani pomeriggio alle 17 al bar Agorà di Baronissi. L’iniziativa, intitolata “Caro Sindaco, ferma il Dissesto”, mira a contrastare il rischio di disastri naturali e promuovere una gestione sostenibile del territorio. La mozione è stata già presentata alla Camera dei Deputati dal presidente di Più Europa, Federico Pizzarotti, e dal vicesegretario Piercamillo Falasca.

Il portavoce di Più Europa Fisciano, Antonino Siano, definisce la mozione uno strumento “per promuovere una pianificazione e prevenzione efficace, evitando le conseguenze di una gestione inadeguata del territorio”. Siano ha inoltre sottolineato l’urgenza di affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico e la necessità di una politica ambientale proattiva. “Con questa iniziativa, Più Europa Fisciano dimostra il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la sicurezza del territorio, invitando tutti i membri del Consiglio comunale a supportare e adottare la mozione per il bene della comunità e dell’ambiente”.

I dettagli verranno illustrati domani in conferenza stampa. Interverranno Federico Pizzarotti, presidente nazionale di Più Europa, Antonino Siano, portavoce di Più Europa Fisciano, e Franco Gioia, assessore al Comune di Fisciano.

scritto da 







Related posts